CONTRATTO DI CONCESSIONE DEL LASTRICO SOLARE PER INSTALLAZIONE DI INFRASTRUTTURE (CASS. SENT. N. 8435/2020)

In richiamo alla sentenza n. 8435/2020 della Corte di Cassazione, in tema di contratto che regolamenta la concessione da parte di un condominio a terzi, dietro corrispettivo,  di un lastrico solare o di qualsiasi altra superficie idonea all’installazione di infrastrutture ed impianti che comportino la trasformazione dell’area, riservando al detentore del lastrico di godere e disporre dei manufatti nel corso del rapporto ed eventualmente di asportarli alla fine dello stesso, gli ermellini hanno confermato l’orientamento giurisprudenziale costante in virtù del quale tale concessione richiede l’approvazione di tutti i condomini se al cessionario è attribuito un diritto di superficie.

Diversamente, i giudici della Cassazione ricordano che non è necessaria l’approvazione di tutti i condomini se il condominio ha attribuito al concessionario una concessione di edificazione di natura obbligatoria di durata inferiore ai nove anni.

MMM

PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI O CONSULENZA ED ASSISTENZA LEGALE IN MERITO ALL’ARGOMENTO TRATTATO CONTATTARE segreteria@curtimigliorini.it .

Related posts

Leave your comment Required fields are marked *