LAZIO CINEMA INTERNATIONAL 2023
1° Edizione

CHI PUO PRESENTARE LA DOMANDA:

L’intervento è destinato alle Imprese che sono PMI e sono Produttori Indipendenti Originari, come definiti dalla Legge Cinema, operando, tra l’altro, prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi” (codice ATECO 2007 59.11), e che sono titolari di diritti di sfruttamento dell’Opera agevolata, almeno per l’Italia.

COSA FINANZIA:

il rafforzamento e il miglioramento della competitività delle Imprese di produzione cinematografica e il relativo indotto, anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri; una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio e in particolare dei luoghi di pregio artistico e culturale oggi più marginali rispetto ad una domanda concentrata prevalentemente su Roma, e quindi la competitività del settore turistico.

TIPOLOGIA DELL’AGEVOLAZIONE ED ENTITA’:

Il contributo previsto dall’Avviso è a fondo perduto ed è composto di due quote: A. un Aiuto concesso ai sensi dell’art. 54 del RGE, commisurato ai Costi Ammessi e quindi Sostenuti dal o dai Beneficiari per la realizzazione dell’Opera agevolata; B. un Aiuto accessorio, concesso ai sensi del De Minimis, e pari al 100% delle Spese Ammesse e quindi Sostenute dal Beneficiario nei confronti del Revisore Legale per le verifiche sulle Spese Effettivamente Sostenute per la realizzazione dell’Opera effettuate in conformità alle linee guida approvate con la Det. G09667 del 16 luglio 2019 e per la perizia giurata ivi prevista e che obbligatoriamente deve corredare le richieste di erogazione per SAL e saldo come previsto nel successivo articolo 8. L’importo massimo dell’Aiuto concedibile per ogni singola Opera Audiovisiva ai sensi dell’art. 54 del RGE non può superare il 50% dei Costi Ammessi per la sua realizzazione e l’importo di 500.000,00 euro in valore assoluto, ed è così determinato: a. un importo pari al 30% dei Costi Ammessi, incrementato al 35% nel caso la minore tra la Quota Italiana e la Quota Estera sia pari o superiori al 20%, con un massimo pari a 300.000,00 euro in valore assoluto; b. un ulteriore importo pari al 5% dei Costi Ammessi se l’Opera Audiovisiva è ritenuta di Interesse Regionale, con un massimo pari a 60.000,00 euro in valore assoluto; c. un ulteriore importo pari al 5% dei Costi Ammessi se l’Opera Audiovisiva è ritenuta di Particolare Interesse Regionale, incrementato al 10% nel caso la minore tra la Quota Italiana e la Quota Estera sia pari o superiori al 20%, con massimo pari a 140.000,00 euro in valore assoluto.

SCADENZA:

Le richieste possono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma GeCoWEB Plus a partire dalle ore 12:00 del 21 giugno 2023 e fino alle ore 18:00 del 20 luglio 2023.

PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI O CONSULENZA ED ASSISTENZA IN MERITO ALL’ARGOMENTO TRATTATO CONTATTARE segreteria@curtimigliorini.it oppure il numero di telefono 06.9760.5565 .

Related posts

Leave your comment Required fields are marked *