UNA SANATORIA PER REGOLARIZZARE GLI STRANIERI
In Italia l’ultima è stata introdotta nel 2012; qualcuno oggi ipotizza una sanatoria per regolarizzare gli immigrati che vivono nel nostro Paese come clandestini. Eppure, gli indizi per il 2020 portano a pensare che non sarà così anche perché, trattandosi di un provvedimento eccezionale, una tantum, viene deciso in caso di necessità impellente. La sanatoria permetterebbe agli immigrati che sono già in Italia – non anche a quelli che siano in procinto di arrivare in Italia – di regolarizzare la loro posizione ottenendo così il permesso di soggiorno. Le cifre delle domande presentate sono in forte calo rispetto a quelle del 2009, probabilmente per i criteri più stringenti posti dal Ministero.
Eppure, con questo eccezionale provvedimento teso alla regolarizzazione di chi già vive e lavora nel nostro Paese – anche se non avendo il permesso di soggiorno non potrebbe farlo – molti utili tornerebbero nelle casse dello Stato.
MMM
PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI O CONSULENZA ED ASSISTENZA LEGALE IN MERITO ALL’ARGOMENTO TRATTATO CONTATTARE segreteria@curtimigliorini.it .