Sostegno alle start-up innovative nel settore dei videogame

Sostegno alle start-up innovative nel settore dei videogame

SCOPO:

sostenere l’avviamento e lo sviluppo di 10 Start-Up Innovative, di cui 2 ancora da costituire al momento della Domanda (le Startup Innovative Costituende).

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA:

i beneficiari devono essere Start-up Innovative (vale a dire iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese Italiano istituita ai sensi dell’art. 25 ss. del D.L. del 18 ottobre 2012, n. 179) e avere la Sede Operativa principale nel Lazio al più tardi al momento della prima erogazione del contributo.

Le società già costituite devono essere già Start-Up Innovative al momento della presentazione della Domanda.

Dopo una prima valutazione, le 2 Startup Innovative Costituende da agevolare saranno selezionate a seguito della partecipazione ad un percorso di Go to Market, articolato in 12 giornate nel corso di un mese, a cura di Lazio Innova – Spazio Attivo di Zagarolo. Il percorso è propedeutico alla valutazione definitiva e alla concessione del Contributo.

Per le Start-Up Innovative costituende la Domanda è presentata da un Promotore, uno dei partecipanti al team di sviluppo del Progetto, che deve risultare Legale Rappresentante o socio della Start-up Innovativa Beneficiaria a seguito della sua costituzione e iscrizione nell’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese Italiano.

COSA FINANZIA:

il contributo per ogni Start-Up Innovativa beneficiaria è pari complessivamente a 60.000 Euro di cui:

  • A. 15.000 Euro per un uguale ammontare di servizi di accelerazione forniti dall’Istituto Luce Cinecittà;
  • B. 35.000 Euro per Costi Ammissibili da sostenersi nei confronti di terzi e da rendicontare e;
  • C. 10.000 Euro per l’impegno dedicato al Progetto dai soci e amministratori della Start-Up Innovativa Beneficiaria, riconosciuti in misura forfettaria e indipendentemente dall’esistenza di un rapporto economico con la Start-up Innovativa e dalla sua entità.

SCADENZA:

le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it entro le ore 18:00 del 12 aprile 2021, previa finalizzazione del Formulario GeCoWEB disponibile online dalle ore 12:00 del 28 gennaio 2021.

 

PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI O CONSULENZA ED ASSISTENZA LEGALE IN MERITO ALL’ARGOMENTO TRATTATO CONTATTARE agevolazionimpresa@curtistudiolegale.it  oppure il numero di telefono 06.9760.5565 – 388.37.56.879 – 338.64.58.448 .

Related posts

Leave your comment Required fields are marked *